Indica e sativa

Ciao a tutti, in questo post cercherò di spiegare le differenze tra due tipi di cannabis, che possono ache essere tre: alcune persone individuano nella cannabis olo 2 tipi
(indica e sativa) mentre altri la suddividono in 3 tipi (indica sativa e ruderalis).
Iniziamo con le differenze tra indica e sativa.
1. la cannabis sativa generalmente cresce in modo più lento rispetto alla indica e sviluppa i suoi fiori in tutta la pianta. Data la bassa densità dei fiori, la sativa è più leggera rispetto alla indica e il suo odore è meno pungente; l effetto dell uso di cannabis sativa è molto apprezzato; induce allegria, euforia.
2. la cannabis indica è il contrario, per alcuni aspetto, della sativa. La indica cresce velocemente, fiorisce in meno tempo, sviluppa i suoi fiori prevalentemente al centro, cioè sugli internodi vicini al gambo. Il suo effetto se assunta dal corpo, consiste nel sonno indotto.
Ogni pianta di canapa si ritrova in un intervallo i cui estremi sono indica e sativa: alcune varietà sono più indica, altre più sativa.
Passiamo ora alla ruderalis; la ruderalis è una sottospecie sativa che è stata osservata per la prima volta in russia nel 1924. È caratterizzata da piccole foglie e contenuto di thc basso, ma capace di sopravvivere a clima rigidi come quelli della russia e anche per la sua capacità di riproduzione.
Ovviamente non elenco tutte le differenze perchè sarebbero troppe e non credo di conoscerle tutte. Spero che questo post sia stato d aiuto grazie per avermi seguito. Per dubbi e domande scrivimi nei commenti e se ti piace il blog fammelo sapere con un clic su mi piace alla mia pagina facebook.

Nessun commento:

Posta un commento