Ciao, nel precedente post avevo promesso di aiutare chi non può coltivare canapa nel giardino di casa per motivi vari e questo post è dedicato alla ricerca di un luogo adatto.
Da dove iniziamo? Iniziamo ponendoci delle domande.
Coltivare all' esterno della propria abitazione è un impegno, ne sono convinto?
Quali caratteristiche deve avere il luogo?
Qualcuno può vedere la mia pianta (che può diventare molto grossa) passando?
Se sei una persona un po' pigra e non controlli spesso la pianta non puoi aspettarti una qualità molto alta del raccolto (forse la quantità si però). Devi trovare un luogo che sia isolato dove non passa nessuno per mesi, possibilmente difficile da raggiungere e in cui non ci sono segni di passaggi recenti come ad esempio sentieri o erba tagliata, deve sembrare una giungla. Il luogo di coltivazione deve essere molto soleggiato quindi fai caso al tragitto che compie il sole durante la giornata e se ci sono alberi o oggetti che possono fare ombra.
Non puoi sapere se la coltivazione andrà bene o se qualcuno vedendoti te la ruba o te la taglia o se una grandinata te la rovina quindi mettiti l' anima in pace e spera che non succeda. Se il luogo che trovi è adatto i rischi si riducono di molto.
Se coltivi nel giardino di casa invece dovresti nascondere la pianta dai passanti o da occhi che non dovrebbero vedere, non si sa mai che magari qualcuno ti entra in casa e te la ruba o te la taglia.
Inoltre deve essere un luogo molto soleggiato, in caso contrario la pianta produrrà un raccolto poco sostanzioso e di scarsa qualità.
Se ti piace il blog fai clic sul tasto +1 di google plus!
Spero di esserti stato utile e grazie per avermi seguito, ci vediamo al prossimo post ;)
Nessun commento:
Posta un commento