Coltivazione indoor

Ciao, in questo post ti spiegherò tutto ciò di cui hai bisogno per coltivare marijuana indoor cioè al chiuso.
Prima di tutto devi pensare al luogo in cui coltiverai che può essere un armadio o un growbox, tenendo presente però che le pareti interne, eccetto il piano inferiore, devono essere rivestite di un
materiale che riflette la luce per aumentare notevolmente la resa delle lampade.
Dovrai anche tenere conto dello spazio a disposizione utilizzando un vaso non eccessivamente grande altrimenti rischi di dover potare la cara canapa prematuramente :).
La canapa ha bisogno di un buon circolo d' aria quindi un estrattore è d' obbligo. Se l' odore causa problemi puoi installare un filtro ai carboni attivi che purifica l' aria.
Per le lampade spetta a te la decisione, ma per aiutarti ho scritto una guida dedicata che puoi trovare nella sezione indoor. Comunque esistono vari tipi di lampade come le hps o le cfl o anche i led e le alogene. Per quanto riguarda le hps ti posso confermare che producono molto calore e hanno bisogno di un circuito di avvio proprio come i neon. Le lampade cfl sono al neon ma il circuito di avvio è integrato. Queste lampade scaldano molto meno delle hps, non ingombrano troppo, durano circa 30000 ore e non costano molto, per esempio una da 60 watt a leroy merlin costa circa 17 euro. Poi ci sono i led, i nuovi arrivati nel campo della coltivazione. Le lampade a led non temono le accensioni e gli spegnimenti, contrariamente agli altri due tipi, esse hanno una durata che va da 50000 a 80000 ore di luce, ma costano decisamente tanto.
Passiamo ora fertilizzante, questo è essenziale. Puoi scegliere un fertilizzante chimico o naturale. Personalmente te lo consiglio naturale perché le sostanze tossiche si accumulano nella pianta. Devi tenere presente che ogni fertilizzante presenta sulla confezione 3 numeri. Questi valori corrispondo rispettivamente all' apporto di N-P-K che stanno per AZOTO-FOSFORO-POTASSIO, elementi indispensabili per la crescita della marijuana. Per la canapa serve un fertilizzante che abbia minimo  7-7-7. Ad esempio se trovi N-P-K 4-5-7 il fertilizzante non va bene. Ti consiglio di acquistarne uno su internet.
Per il vaso e la terra ti rimando a questo post in cui è spiegato tutto.
Questo post voleva essere solo una semplice introduzione alla coltivazione indoor, per molte altre guide vai alla sezione indoor del mio blog.
Per qualsiasi cosa scrivi nei commenti qui sotto
Grazie per avermi seguito, dai un occhiata alle altre guide!

Nessun commento:

Posta un commento