Autofiorente

Quando iniziamo a coltivare marijuana capita spesso di trovare la parola autofiorente, che significa appunto
che fiorisce da sola, ma cosa significa in termini pratici e quali sono i vantaggi di una pianta autofiorente rispetto alle piante "normali"?

Una seme autofiorente non e particolarmente diverso da un seme normale in termini di coltivazione, ma una pianta di questo tipo crescerà indipendentemente dal numero di ore di luce e dalla tonalità di luce per circa due mesi; dopo questo lasso di tempo essa fiorirà anche in piena estate. 
I vantaggi di usare una autofiorente vanno a chi ha problemi di tempo, ad esempio chi inizia la scuola a settembre sa che la sua pianta deve fiorire a inizio luglio o chi coltiva indoor e non vuole acquistare una lampada per fioritura e una lampada per la crescita. Inoltre le dimensioni outdoor rimangono contenute in base alla varietà di marijuana acquistata dal momento che la fioritura avviene dopo un determinato tempo. 

In termini di qualità del raccolto le autofiorenti non sono da meno delle normali mentre per quanto riguarda la quantità bisogna tenere a mente che fiorendo generalmente prima e date le dimensioni più piccole non si ricaverà molto (in genere sui 30 grammi indoor), quindi è indicata a persone non troppo esigenti su questo aspetto.


In definitiva un' autofiorente è indicata a principianti che non hanno molto tempo e voglia di prendersene cura e a chi non a tempo o ha bisogno du una pianta di dimensioni contenute. 
Per chi già ha appreso le diverse tecniche di coltivazione non ha problemi nel gestire le dimensioni di una pianta.

Per questo è tutto, grazie per aver letto fino a qui e se ti piace il blog metti mi piace alla mia pagina facebook. . Nel mio blog ci sono molte altre guide per imparare a coltivare la marijuana, dai un occhiata alle varie pagine! Ciao alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento